Gelatieri per il Gelato: Michel Draicchio

Michel Draicchio (da Peschici)

 Gelateria Michel – piazza del Popolo, 5 – Peschici (Puglia)

“La passione, l’amore per le cose che ami, si trasforma in dedizione per ciò che si crea… il creare è soddisfazione e gratificazione.”
Non so se definirmi un gelatiere o piuttosto ricercatore di tradizioni, cultura e sapori e tipicità peculiari di questa mia terra che amo in modo quasi viscerale, da voler trasformare in gelato tutto cio che essa di meglio possa offrirmi.
Impresa assai ardua e difficile parlare di prodotti che essa ci regala tanto sono le eccellenze e le tipicità di questo territorio dalle mille sfaccettature.
Nella nostra piccola gelateria non troverete sorbetti alla papaja, al mango alla banana etc.), bensì solo frutta locale.
Realizziamo gelati che sono rivisitazioni di dolci locali che vengono fatti per lo più in occasione delle feste natalizie e che noi riproponiamo l’estate ai nostri clienti fieri e gratificati e nel porger loro un gelato che racchiude in se prodotti naturali buoni e saporiti del nostro territorio.
Alcuni gusti vengono scritti in dialetto peschiciano per fa si che anche visitatore e cliente possa addentrarsi dilettandosi nella nostra realtà.