Gelatieri per il Gelato: Ida Di Biaggio

Ida Gabriela Di Biaggio (da Pescara)

 Gelateria 900 – via Marco Polo, 102 – Pescara (Abruzzo)

Ogni tanto mi fermo a pensare a come tutto è cominciato! Non provengo da famiglia di gelatieri ma, sono sempre stata un’amante di gelato tanto da scegliere il mio primo lavoro, alla pausa scolastica estiva, in gelateria.

Ricordo l’emozione di vedere passare le vaschette di gelato ma quando chiedevo di entrare in laboratorio mi chiudevano la porta, dicendo: è riservato. Quanta delusione non poter vedere e capire come tutto ciò nasceva. Proseguii i miei studi superiori, lavorai per tanti anni nel campo della moda, come personal shopper fino al punto di dire basta. Ripresi quella curiosità custodita nel cassetto, (come si dice la curiosità è femmina) e cominciai a studiare, a conoscere il magico mondo del gelato. Sono stata fortunatissima ad avere grandi maestri, tra cui  il Maestro Palmiro Bruschi, che oltre a insegnare ha alimentato sempre più la mia passione e curiosità di conoscere.

Cosi, nasce Gelateria Novecento insieme a Davide Scantamburlo, prima in Molise, oggi a Pescara, la mia casa.

Oggi, posso dire, che dietro o meglio dentro una vaschetta di gelato si racchiude tutto il mio mondo. Molti mi chiedono: cos’è il gelato? Il gelato è amore, passione, emozione, ricerca, cultura, studio, un modo per esprimere quello che hai dentro e condividerlo.  Ecco: il gelato è condivisione di emozioni. La gioia più grande è vedere i visi sorpresi e soddisfatti dei clienti quando mangiano il mio gelato. Oggi, fortunata di rivestire un ruolo importante nella Conpait Gelato, un ruolo ricco di responsabilità dove collaborare condividere  e  trasmettere la cultura del gelato sono le fondamenta.

ida-e-davide

Il mio motto? Vivere e Non fermarsi mai! Non sentirsi mai arrivati ma, continuare a fare sempre meglio.