Si è conclusa la seconda fase del contest Il buono del gelato, una fase tutta social che prevedeva la votazione tramite i canali YouTube e Facebook dei video degli show cooking condotti a Pescara dai gelatieri partecipanti.

Il video con più like è risultato quello del Gelatiere Francesco Dioletta, delle Gelaterie Duomo di L’Aquila e Avezzano, che ha collezionato, nel periodo definito dalla gara, più like tra Youtube e Facebook.

Il suo Dolce Italia, insieme al gusto di Lorenza Bernini, Santorino ai lamponi, vincitore del premio Auchan, potranno affiancare il gusto dell’anno 2018, premiato a Pescara, Delicata Freschezza di Lucia Sapia.

Parte così la terza fase di questo importante evento di solidarietà. Tutti i gelatieri aderenti, a partire da agosto e fino a dicembre, potranno esporre la locandina del Buono del Gelato e potranno proporre, a scelta, i tre gusti che si sono distinti durante le precedenti competizioni.

In occasione della Festa del Buono del Gelato, programmata per il 18 settembre, tutte le gelaterie aderenti all’iniziativa effettueranno una raccolta tramite la proposta dei gusti selezionati, il cui ricavato sarà devoluto totalmente in beneficienza. Quindi, ogni gelatiere aderente avrà la possibilità di proporre, oltre la ricetta Delicata Freschezza, anche la ricetta dei gusti Dolce Italia e Santorino ai lamponi.

Le quote versate da ogni gelatiere e il ricavato della raccolta fondi del 1 di settembre andranno a costituire la donazione che l’associazione Gelatieri per il Gelato, in collaborazione con Lega Pro, destinerà ad UNICEF per supportare i suoi nobili progetti a sostegno dei minori in difficoltà.

L’intero importo della raccolta fondi sarà donato a Lega Pro per Unicef in occasione del prossimo MIG di Longarone in cui presenzieranno i tre gelatieri Lucia Sapia, Lorenza Bernini e Francesco Dioletta.

Questa iniziativa è aperta a tutti i gelatieri che vogliono partecipare, anche quelli non iscritti ai Gelatieri per il Gelato, come è logico che sia. Più gelatieri partecipano, più aiuti possiamo dare ai bambini!

Per informazioni sulle modalità di adesione: ilbuonodelgelato@gmail.com