… e il marketing?

Pubblichiamo una lettera arrivata al nostro blog.

“Buongiorno,

Sui dati tecnici non proferisco parola. Le vostre competenze sono assolute, l’unica cosa che mi sembra non essere presa in considerazione nella dovuta maniera e il marketing.

Un aspetto che purtroppo è diventato fondamentale ed il resto e funzionale a questo. Una cosa da fare è coinvolgere un sindacato-politico con cui dialogare, al quale far presente i numeri del settore, commessi, artigiani, indotto che devono essere protetti e tutelati.

Lo scopo è quello di mandare qualcuno a fare leggi e marketing anche con la televisione che non vede una pubblicità di un prodotto per la gelateria artigianale dai tempi del mantecatore carpigiani.

Spero d’essere stato in minima parte costruttivo.

Cordiali saluti

Joseph spinello”

lobrano-mkt

Grazie Joseph.

Il marketing oggi è imprescindibile, su questo non c’è dubbio, ma il mercato è cambiato.
E’ esattamente quello che stiamo facendo che può cambiare le cose. Oggi la promozione, l’informazione e la conoscenza viaggiano nella rete. La televisione e i giornali non hanno più la forza del passato e stanno perdendo sempre più credibilità e potere. Non parliamo poi delle riviste di settore che si sono trasformate nel tempo in semplici cataloghi pubblicitari, finanziati unicamente grazie alla pubblicità dell’industria e non certo per i pochi abbonamenti che riescono faticosamente a fare.
La comunicazione da uno a molti sta esalando gli ultimi respiri. Oggi si comunica alla pari, da molti a molti. Tutti possono dare la propria opinione in tempo reale, senza filtri.
Il lavoro che stiamo facendo è qualcosa che non è mai stato fatto prima. All’interno di questo gruppo ci sono persone “vere”. Non ci sono sagome che rappresentano ipotetiche associazioni inesistenti o inattive nella sostanza da anni.

Ogni cosa deve venire a suo tempo. Vedrai che con l’aiuto di tutti quelli che credono in questo progetto riusciremo a muovere la montagna.
In realtà sta già accadendo grazie a persone come te…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...